Franco Ceccuzzi a Siena Tv: "La mia area non esiste più. Valentini scelta imposta"

Di Redazione | 22 Agosto 2018 alle 19:54

Franco Ceccuzzi a Siena Tv: "La mia area non esiste più. Valentini scelta imposta"

L’ex sindaco parlerà domani a Fontebecci dei cambiamenti della geografia politica toscana

L’ex sindaco di Siena Franco Ceccuzzi tornerà protagonista domani a Fontebecci in occasione del focus “La Toscana cambia colore. Alle origini del cataclisma elettorale che ha investito le regioni rosse”, organizzato dall’associazione Polis, in cui si parlerà dei recenti cambiamenti nella geografia politica della Regione.

“La mia speranza .- ha affermato a Siena Tv – è che il Pd riparta e si organizzi. E’ un momento difficile, ma voglio dare un piccolo contributo affinchè crescano nuove generazioni e nuovi gruppi dirigenti, per un partito nuovamente protagonista dopo le sconfitte elettorali recenti”. La scelta di Valentini? “E’ stata imposta dai tempi – ha spiegato – purtroppo il partito era in una condizione di conflittualità interna e non ha non ha utilizzato il tempo a disposizione per costruire un’alternativa più convincente. Alla fine ci siamo stretti su Valentini che era il sindaco uscente e andava sostenuto”.

Ha ancora senso parlare di area ceccuzziana nel PD? “Spero di no, quel che viene definita un’area riferita a me è in realtà un’area di superstiti dalle correnti nazionali, ora non la pratichiamo e ci sentiamo liberi e vorremmo un partito più libero – sottolinea – ci vuole una spinta in più, più consapevolezza, bisogna seriamente pensare a cosa si è sbagliato negli ultimi 4-5 anni”.

Su un eventuale ritorno in prima fila nel centrosinistra senese, Ceccuzzi non si scompone: “Io sono un militante e dirigente, ma non c’è in prospettiva un impegno superiore a questo, non andrò oltre” garantisce.

 



Articoli correlati