Fratelli d’Italia è tornato di nuovo in piazza per raccogliere le firme per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Una campagna per il cosiddetto “Presidenzialismo”, punto cardine della loro agenda politica per cui da anni si battono, un passo importante che porta alla modifica della Costituzione e al passaggio dell’Italia da Repubblica Parlamentare a Repubblica Presidenziale. Erano presenti in Piazza Matteotti, insieme al coordinatore provinciale del partito Francesco Michelotti, anche l’On. Giovanni Donzelli e l’On. Andrea Delmastro.
“Una battaglia del centrodestra per una democrazia decidente. Crediamo che sia giunto il tempo di consegnare agli italiani la decisione del presidente della repubblica e garantirebbe una maggiore democrazia” ha detto Delmastro
Il tanto discusso quanto ormai probabile rimpasto della “Giunta De Mossi” è stato uno degli argomenti su cui l’Onorevole Donzelli ha voluto chiarire la posizione del partito di Giorgia Meloni, che rinnova la propria fiducia e il totale sostegno al Primo Cittadino senese fino alla scadenza del mandato del 2023.
“Abbiamo sostenuto con lealtà e continueremo a sostenere il sindaco. Se nella quota di civismo che ha sostenuto il sindaco, vuole fare dei cambiamenti nulla da dire. Ora c’è da continuare a governare la città”, ha detto Donzelli.