“La situazione sanitaria sta evolvendo in maniera rapida” evidenzia il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Siena, che interviene sul tema con una proposta che riguarda l’ospedale e in particolare il pre-triage.
“Si ritiene che questa difficile situazione che stiamo vivendo si ripercuoterà, non solo sui malati COVID, ma anche sui malati di altre patologie che rischiano, come nella primavera scorsa, di essere abbandonati a se stessi.
Pertanto si ritiene opportuno considerare la possibilità di chiedere l’intervento delle forze armate e della Croce Rossa Italiana – spiegano gli esponenti di FdI – per montare in tempi rapidi degli ospedali da campo e PMA, in sedi opportunamente scelte, dove potrebbero svolgere compiti di pre-triage, che è uno dei punti critici, e magari di osservazione breve in attesa di esito tampone, consentendo una maggiore velocità all’afflusso di pazienti.
Ci auguriamo – conclude la nota – che la Direzione Aziendale possa esaminare senza preclusioni di principio, questa possibilità”.