Furti al magazzino Etruria a Badesse, condannati a 9 mesi due ex dipendenti

I fatti risalenti al 2019: dipendenti "infedeli" accusati di aver fatto sparire dal magazzino merce per 150mila euro. Scatta la condanna per furto

Di Claudio Coli | 22 Gennaio 2024 alle 23:00

Furti al magazzino Etruria a Badesse, condannati a 9 mesi due ex dipendenti

Furti continuati al magazzino della Cooperativa Etruria a Badesse, che rifornisce i supermercati Simply toscani e umbri: due ex dipendenti, poi licenziati, sono stati condannati dal Tribunale di Siena a 9 mesi per il reato di furto. Secondo l’accusa avevano fatto sparire numerose derrate alimentare dal deposito cagionando un danno stimato di quasi 150 mila euro.

I dipendenti “infedeli” furono scoperti grazie a un’indagine condotta dai Carabinieri del comando di Poggibonsi, che approfondirono gli ammanchi registrati nel magazzino. Grazie alle riprese delle telecamere interne al magazzino e alla confessione di un altro soggetto coinvolto (che ha già patteggiato la pena), si è scoperto che i furti erano perpetrati da personale interno alla ditta.

Oggi il giudice Cerretelli ha comminato 9 mesi di condanna, derubricando il reato da furto aggravato a furto, e deciderà a inizio febbraio se commutare la pena in lavori socialmente utili o multa.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati