Garante degli Animali, Sara Landi si racconta a Siena Tv

Laureata in Etologia e Gestione della Fauna Selvatica, Sara ha fatto della conservazione degli habitat dove i selvatici vivono, il suo lavoro

Di Viola Carignani | 30 Gennaio 2026 alle 22:00

Il Garante degli Animali, è la nuova figura istituita dal Comune di Siena per far fronte alla mutata sensibilità verso il mondo animale anche da parte dei cittadini senesi.

Il bando, per individuare la nuova figura era uscito mesi fa. Durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stata ufficializzata la nomina di Sara Landi.

Laureata in Etologia e Gestione della Fauna Selvatica, Sara ha fatto della conservazione degli habitat dove i selvatici vivono, il suo lavoro e come dice lei “uno scopo di vita”.

La sua candidatura è stata supportata dai volontari dell’associazione Assta Siena molto attiva sul territorio soprattutto per quanto riguarda le adozioni di cagnolini che si trovano in canile perché senza un proprietario.

“Per quanto riguarda gli animali domestici – ci ha detto Sara Landi – vivo con cani e gatti e da un po’ di tempo sono volontaria nell’associazione Assta Siena che si occupa delle adozioni dei cani ospiti al canile municipale”

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati