“Io in corsa per la panchina della Robur? “Non sono stato contattato da nessuno, vedremo”. Così a Buongiorno Siena l’ex Siena Daniele Gastaldello, oggi allenatore e protagonista dei camp estivi organizzati dall’A.s.d. Academy Siena. “Io sono qui, aperto a tutto, valuto tutto quello che può arrivare. Fare l’allenatore per me è una grande ambizione” aggiunge.
“Finora ho sbagliato alcune scelte, ma fa parte della vita, quando riparte con un nuovo mestiere – ha proseguito Gastaldello – il Siena ha fatto molti errori ma li fanno anche le grandi società, vedi Juve o Milan. L’importante è migliorare, Siena negli ultimi anni ha passato burrasche spaventosi, con errori di gestione che ti fanno sparire, spero ora ci sia una programmazione e una voglia di tornare protagonisti”.
L’ex bianconero ha partecipato come relatore anche in occasione del convegno, organizzato dal’associazione USD Millenovecentoquattro organizza oggi a Palazzo Patrizi, che mette al centro dell’attenzione il calcio giovanile come esperienza educativa e sociale, con interventi mirati a far comprendere come si struttura un settore giovanile di successo, con rilevanza dei concetti di educazione, passione, appartenenza ad una comunità. Il convegno è inserito all’interno del programma “Fuori dal giro” del Comune di Siena.