Gemellaggio Siena - Nantong: oggi la firma

Quello che si è sviluppato tra le due città è un rapporto di sinergia e stretta collaborazione, che si concretizzerà in" scambi amichevoli, economici e commerciali"

Di Redazione | 18 Agosto 2020 alle 12:00

Gemellaggio Siena - Nantong: oggi la firma

Siena e Nantong saranno gemellate. L’accordo con la città cinese sarà firmato oggi in videoconferenza dal sindaco di Siena Luigi De Mossi.

La città cinese, situata nella provincia di Jiangsu, posta sulla riva settentrionale del Fiume Azzurro, in prossimità della foce, è stata meta di viaggi istituzionali da parte del sindaco De Mossi alla guida di una delegazione, e lo stesso è stata Siena per alcuni funzionari cinesi della città.

Quello che si è sviluppato tra le due città è infatti un rapporto di sinergia e stretta collaborazione, come già dimostrato quando Nantong inviò alla città, durante il periodo di lockdown, 20mila mascherine, che si concretizzerà in” scambi amichevoli, economici e commerciali tra le due città sulla base della reciprocità e mutuo vantaggio, e di condurre scambi e cooperazione in vari settori quali l’istruzione, la cultura, il turismo e altri ambiti di eccellenza”.

Il gemellaggio con Nantong va ad aggiungersi a quelli già in essere della città di Siena con le città tedesche di Weimar e Wetzlar, la francese Avignone e L’Aquila. Per Nantong invece il gemellaggio con Siena è il secondo con una città italiana: dal 1999 è infatti gemellata con Civitavecchia.

 



Articoli correlati