Alla presenza del Presidente C.O.N.I. Regionale Salvatore Sanzo sono stati consegnati 73 riconoscimenti, tra i quali una Stella d’Oro all’ASD Circolo Tennis Siena
Questa sera alle 22.45 su RadioSienaTv, canale 90 del Digitale Terrestre, spazio al meglio dello sport senese con le celebrazioni della XXXIII edizione della Giornata Olimpica, svoltasi sabato 18 novembre alle ore 16.30 presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille. In questa occasione sono stati consegnati ben 73 riconoscimenti per le eccellenze dello Sport senese che si sono particolarmente distinte in campo Internazionale e Nazionale, con una Stella d’Oro al Merito Sportivo conferita in particolare alla Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Siena, la massima onorificenza che può essere attribuita a conferma di un eccellente continuità e qualità nell’impegno di chi ha lavorato al circolo e per il circolo.
L’ASD Circolo Tennis Siena, nata nel 1926, può vantare atleti come Guccio Forteguerri e Giulia Collodel o ai vertici nazionali come, tra gli altri, Andrea Fineschi, Alberto Carli, Guido Collodel, Andrea Seazzu, Guccio Rugani, Pietro Griccioli, Fabio Pisillo, Romeo Tanganelli, Riccardo Danielli, Pietro Cortecci e Valeria Madaro, Betty Tancredi, Maria Masini, Gaia Tanganelli, Francesca Consorti, Chiara De Vito, Federica Grazioso, Benedetta Ghezzi, Valentina Gemini, Costanza Federici; da evidenziare nella lista dei grandi artefici dei successi senesi anche il Socio Onorario Paolo Lorenzi, cresciuto a Vico Alto da dove ha spiccato il volo verso il top ranking ATP World Tour n.33 , la Davis Cup by BNP Paribas e i tornei del Grande Slam.
Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena, ha così introdotto la cerimonia: “La Giornata Olimpica celebra lo sport senese, quest’anno una grande occasione per far conoscere le eccellenze dello sport della nostra Provincia. Verranno consegnate oltre alle Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico, riconoscimenti agli atleti che si sono particolarmente distinti in Campo Internazionale e Nazionale. E’ una grande soddisfazione e motivo di orgoglio che così tanti giovani atleti salgano sui gradini più alti del podio e che rappresentino l’Italia e la nostra Città”.