Giornata raccolta farmaci, Colle di Val d'Elsa risponde presente con generosità

La responsabile del Servizio Farmacie di Colle Val d'Elsa, la dottoressa Anna Mariani, ha scelto Siena Tv per fare un ringraziamento ufficiale nei confronti della cittadinanza di Colle Val d'Elsa per la grande sensibilità dimostrata

Di Redazione | 24 Febbraio 2023 alle 8:15

Si è conclusa da poco la settimana dedicata al banco farmaceutico. A Siena e provincia, hanno aderito 38 farmacie e sono state raccolte 5020 confezioni (pari a un valore di oltre 41 mila euro), confezioni che aiuteranno 1.701 ospiti di realtà assistenziali. E anche i numeri a livello nazionale per quanto riguarda le donazioni sono confortanti.

Infatti in tutta la penisola sono state donate quasi 600.000 confezioni di medicinali (pari ad un valore superiore a 4,9 milioni di euro). La responsabile del Servizio Farmacie di Colle Val d’Elsa, la dottoressa Anna Mariani, ha scelto Siena Tv per fare un ringraziamento ufficiale nei confronti della cittadinanza di Colle Val d’Elsa per la grande sensibilità dimostrata e nei confronti dei volontari della caritas, i quali hanno supportato l’iniziativa impegnandosi tutti i giorni all’interno delle farmacie.

Un’azione di solidarietà non scontata, dato il periodo storico, l’inflazione e i venti di crisi. Nonostante ciò, anche quest’anno, le comunali di Colle Val d’Elsa hanno aderito, e sicuramente lo faranno anche alla prossima occasione.



Articoli correlati