Giubileo, i giovani di Siena e Montepulciano a scuola di solidarietà nelle periferie di Roma

Ieri la catechesi con il Cardinale Lojudice e poi la messa in Piazza San Pietro

Di Redazione | 30 Luglio 2025 alle 16:35

Giubileo, i giovani di Siena e Montepulciano a scuola di solidarietà nelle periferie di Roma

I Giovani di Siena e Montepulciano, a Roma per il Giubileo, oggi hanno vissuto un’esperienza particolare visitando alcuni luoghi della Capitale dove molte associazioni sono impegnate in attività di solidarietà e di prossimità con le persone più fragili tra cui l’associazione Dorean Dote,  Medicina Solidale e Fonte di Ismaele a Tor Bella Monaca, l’occupazione di S. Croce in Gerusalemme, la Caritas diocesana di Roma a Ponte Casilino, il Serpentone del Corviale, l’idroscalo di Ostia e il CEIS di Don Mario Picchi.

Un gruppo è stato ricevuto anche da Nicola Franco, presidente del VI Municipio delle Torri a Roma che comprende anche Tor Vergata e Tor Bella Monaca.

Ieri i ragazzi hanno partecipato alla catechesi tenuta dal Card. Augusto Paolo Lojudice nella parrocchia dell’Ascensione al Quarticciolo. Subito dopo hanno preso parte alla messa di benvenuto a Piazza San Pietro.

Venerdì 1 agosto 2025 alle ore 9.30, insieme ad altri sacerdoti, il Cardinale Lojudice confesserà i ragazzi e alle ore 11,30 celebrerà la Santa Messa nella parrocchia dell’Ascensione. Alle ore 17 guiderà la Via Crucis dei giovani delle diocesi toscane presso la chiesa di SS.Giovanni e Paolo a Roma (nel parco dei Padri Passionisti).
Mentre sabato 2 agosto 2025, alle ore 10 il card. Lojudice presiederà la santa Messa conclusiva nella parrocchia dell’Ascensione e poi sarà a Tor Vergata con i ragazzi per la veglia con Papa Leone XIV.



Articoli correlati