Giuseppe Cruciani protagonista domani a Colle di Val d'Elsa

Cena ed incontro con il pubblico a Palazzo San Lorenzo

Di Simone Demian Turi | 3 Maggio 2025 alle 10:00

Giuseppe Cruciani protagonista domani a Colle di Val d'Elsa

Nello stesso luogo, nello stesso contesto, più o meno con le medesime caratteristiche. Dove lo scorso anno il Generale Roberto Vannacci, in piena campagna elettorale per le elezioni europee, presentò il suo libro “Il Coraggio Vince”, quest’anno il Palazzo San Lorenzo ospita Giuseppe Cruciani, precisamente domenica 4 maggio.

Non ci sarà una presentazione di un libro, ma il celebre giornalista e conduttore radiofonico durante una cena organizzata parlerà, ascolterà, riceverà domande dal pubblico in un’atmosfera presentata come informale con alcuni temi trattati, che saranno quelli dello show “VIA CRUX – Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire”, che l’ irriverente e dissacrante Cruciani sta portando in giro per l’Italia. Come per Vannacci, a moderare l’incontro sarà il giornalista Mediaset, Paolo Capresi.

Dunque Colle Val d’Elsa ospita ancora una volta un personaggio attrattivo e divisivo allo stesso tempo. Il politicamente scorretto, gli argomenti tabù, le trashate, il suo essere senza peli sulla lingua, hanno fatto di Cruciani una star radiofonica e dei social, attirando su di sé, fan incalliti e feroci critiche.

La città insomma si divide più o meno ideologicamente anche su questa ospitata, non ai livelli di Vannacci di certo. Tuttavia la presenza di Cruciani non passerà inosservata nel borgo valdelsano, così come non è passata inosservata quella di Sigfrido Ranucci pochi giorni fa. E così nell’arco di un mese due giornalisti di fama nazionale, molto diversi tra loro, fanno capolino a Colle Val d’Elsa, presentando le loro idee e le loro opinioni.



Articoli correlati