Giustizia, cardinale Lojudice: "Con Sangermano collaborazione a sostegno dei minori più fragili"

Il cardinale interviene in merito alla nomina di Antonio Sangermano a capo del dipartimento della giustizia minorile al Ministero della Giustizia

Di Redazione | 25 Gennaio 2023 alle 16:30

Giustizia, cardinale Lojudice: "Con Sangermano collaborazione a sostegno dei minori più fragili"

“Desidero rivolgere i miei più calorosi auguri di buon lavoro ad Antonio Sangermano per il prestigioso incarico che gli è stato affidato. Con lui, in questi anni, a Roma, Siena ed ora a Montepulciano abbiamo condiviso un proficuo percorso per la tutela e la promozione dei minori, soprattutto se fragili”.

E’ quanto dichiara il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza in merito alla nomina di Antonio Sangermano a capo del dipartimento della giustizia minorile al Ministero della Giustizia.

“A partire dall’osservatorio sui diritti dei minori Fonte d’Ismaele con diversi convegni a Roma, agli stati generali sulle adozioni in Toscana – aggiunge – che si è tenuto a Siena, con Sangermano abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione e dialogo sull’universo dei minori. Sono certo che ora potremo ancora di più offrire il nostro contributo per allargare la rete delle buone pratiche e per costruire insieme un percorso che metta maggiormente al centro di ogni attenzione il minore e i suoi inalienabili diritti”.



Articoli correlati