Gotti confermato capitano del Drago critico con le sanzioni: "Mi pare che si voglia regolarizzare troppo il Palio"

Le prime parole a Siena Tv di Jacopo Gotti, confermato nella carica di capitano con il 98.3 dei consensi dei dragaioli

Di Redazione | 18 Dicembre 2023 alle 10:02

Gotti confermato capitano del Drago critico con le sanzioni: "Mi pare che si voglia regolarizzare troppo il Palio"

Ha sfiorato il cento per cento dei consensi il capitano del Drago Jacopo Gotti che, nelle elezioni che si sono svolte nel fine settimana nella contrada di Camporegio, ha ottenuto il 98.3% dei voti dei dragaioli. Contrada che ha scelto di proseguire nel segno della continuità, confermando alla grande anche il priore Luigi Sani, con l’89.5%.

“Grande soddisfazione e stimolo a fare ancora meglio – ha commentato Gotti stamani ospite a Buongiorno Siena – orgoglioso del consenso ricevuto e di essere capitano di una contrada come il Drago”.

Gotti ha annunciato qualche cambiamento nello staff Palio, ma prima lo comunicherà in assemblea. Poi ha parlato di rapporti con i fantini ed è stato piuttosto critico con la giustizia paliesca: ” Bisognerà fare una riflessione – ha detto -, penso che ammonizioni e squalifiche ora cadono a pioggia, mentre prima non era così. Ci vuole un po’ di ragionamento dietro prima di squalificare una contrada, mi sembra di essere la domenica con il tabellino delle partite… Bisogna darsi una calmata tutti, a partire da chi decide, perchè a mio avviso non si può ammonire un fantino perchè cambia di uno o due posti e allo stesso tempo le contrade che hanno la nemica, ben venga che faccia la nemica. Mi sembra che si voglia stravolgere e regolarizzare un po’ troppo il Palio, il Palio ha bisogna di libertà e di fantasia”



Articoli correlati