Oggi, sabato 14 giugno alle ore 17 dottoresse e dottori dell’Università di Siena verranno celebrati nella Piazza del Campo con la cerimonia del “Graduation Day”, la festa di laurea dedicata a chi ha conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico.
Un record di partecipanti quest’anno per il sentito evento accademico che riunisce a Siena studentesse e studenti provenienti da ogni parte d’Italia: sono oltre 800 le dottoresse e i neo dottori iscritti.
La cerimonia sarà aperta dai saluti del Rettore Roberto Di Pietra e del Sindaco del Comune di Siena, Nicoletta Fabio. Parteciperanno con un intervento: Andrea Causarano, medico specialista in Medicina dello sport, Ofelia Passaponti, laureata dell’Università di Siena e Miss Italia 2024, Giuseppe Calabrese, giornalista e conduttore TV e la presidente dell’Associazione USiena Alumni, Anna Prugnola. Seguirà la relazione del Rettore Di Pietra.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it)