Guardia di Finanza, il saluto del comandante Marra: "A Siena lascio una parte di cuore"

Il comandante saluterà la città del Palio il 20 luglio, al suo posto il colonnello Sorbello: "A Siena lascio una parte di cuore, l'affetto e la stima verso un popolo dal forte carattere identitario"

Di Redazione | 12 Luglio 2023 alle 15:00

Guardia di Finanza, il saluto del comandante Marra: "A Siena lascio una parte di cuore"

Tempo di saluti per il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siena colonnello Giuseppe Marra, che il 20 luglio partirà da Siena direzione Roma, per un nuovo incarico presso lo stato maggiore delle Fiamme Gialle. Oggi, al comando provinciale, Marra ha voluto incontrare i cronisti e la stampa per un saluto, dopo 5 anni di lavoro intenso nella città del Palio grazie al quale ha costruito un rapporto forte e affiatato con la città e le Contrade, conoscendo e apprezzando una realtà come quella senese, assolutamente unica e peculiare al mondo.

Anni in cui non è certo mancato il lavoro, basti pensare alle complesse ed impegnative inchieste condotte, fra tutte “Hidden Partner”, legata a reati di presunto autriciclaggio, o il recente caso delle finte badanti di Chianciano Terme e dell’hub dell’immigrazione clandestina, passando anche dalla lotta allo spaccio di stupefacenti.

“Un periodo lungo ben oltre le mie aspettative, foriero di soddisfazioni – è il bilancio del comandante – a Siena lascio una parte di cuore, l’affetto e la stima verso un popolo dal forte carattere identitario, mi porterò dietro una bella esperienza. Mi sento di aver speso tutte le mie energie personali e umane per fare tutto quello che potevo fare, alla luce dei mezzi a disposizione, non ci sono contesti non intaccati dalle nostre attività. Faccio il mio in bocca al lupo al collega Sorbello che prenderà il mio posto. Tornerò spesso da normale cittadino a trovare amici e conoscenti, così i miei figli potranno continuare a vivere il bel mondo dei cittini delle contrade, al quale tanto si sono affezionati”.

C.C



Articoli correlati