Guru dei corsi di energia, giovedì l'interrogatorio di garanzia

Arrestato con l’accusa di violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione di psicologo psicoterapeuta, dietro a dei corsi di energia e armonia per l'accusa si nascondevano violenze fisiche, psicologiche e sopraffazioni sui partecipanti

Di Redazione | 24 Agosto 2020 alle 17:32

Guru dei corsi di energia, giovedì l'interrogatorio di garanzia

È previsto giovedì dinanzi al gip di Firenze l’interrogatorio di garanzia di un 46enne senese reputato la ”guida spirituale”di una associazione con base a Montepulciano ,arrestato con l’accusa di violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione di psicologo psicoterapeuta.

Il giudice ha applicato anche l’obbligo di dimora alla compagna, una veneta di 50 anni, ritenuta complice. I legali hanno fatto richiesta oggi delle copie degli atti.

L’ordinanza è scattata su disposizione  del gip di Firenze su richiesta del sostituto procuratore Angela Pietroiusti. Per gli inquirenti, i due indagati avrebbero approfittato della vulnerabilità psicologica di numerose persone che li frequentavano credendo di apprendere sedicenti teorie energetiche utili contro esperienze negative in ambito familiare, sentimentale e relazionale. In realtà per la polizia le sedute servivano a fare violenze sessuali sugli adepti che in certi casi dovevano pure dare cospicue somme di denaro e lavorare gratis. Al 46enne è contestato l’esercizio abusivo della professione medica; a lui e alla compagna anche di aver esercitato abusivamente la professione di ‘psicologo psicoterapeuta”, fonte di notevoli guadagni.

 



Articoli correlati