Guru dei corsi energetici, Gip conferma gli arresti domiciliari

Il giudice ha ritenuto di non modificare il suo provvedimento iniziale. Martedì mattina è fissata in tribunale l'udienza di riesame

Di Redazione | 29 Agosto 2020 alle 13:00

Guru dei corsi energetici, Gip conferma gli arresti domiciliari

Rimane agli arresti domiciliari il 46enne senese reputato il “guru” dei corsi energetici di un’associazione di Montepulciano, accusato di violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione di psicologo e psicoterapeuta. Secondo le contestazioni, avrebbe creato con l’ex compagna una “setta” approfittando della debolezza psicologica dei partecipanti ai corsi di energia positiva, divenuti col tempo “adepti” completamente sottomessi ai loro voleri, anche sessuali, sempre stando agli inquirenti.

Il gip di Firenze ha ritenuto di non modificare la misura cautelare disposta per l’uomo, che si è presentato con i suoi difensori dal giudice giovedì pomeriggio per fare delle dichiarazioni spontanee in merito alla sua posizione ed attività. Martedì mattina è fissata in tribunale l’udienza di riesame.

Dal gip si è presentata anche l’ex compagna, alla quale era stata applicato l’obbligo di firma, che ha negato l’accusa di violenza sessuale – un episodio le viene contestato in concorso – spiegando di non aver mai preso soldi attraverso l’associazione.



Articoli correlati