I Carabinieri di Siena celebrano la Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma

La celebrazione officiata dal Cardinale Lojudice stamani nella Chiesa di San Cristoforo in piazza Tolomei

Di Redazione | 21 Novembre 2025 alle 16:00

I Carabinieri di Siena celebrano la Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma

Questa mattina, 21 novembre 2025, presso la Chiesa di San Cristoforo a Siena, in piazza Tolomei, si è tenuta la celebrazione della Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la “Virgo Fidelis”, attraverso la Santa Messa, officiata dal Cardinale Augusto Paolo LOJUDICE, alla presenza del Prefetto di Siena Dr. Valerio Massimo Romeo e delle altre autorità provinciali civili e militari.

Al termine della cerimonia religiosa, che ha visto la presenza dei soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali nonché di diversi familiari di militari vittime del dovere o deceduti, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siena, Col. Giulio MODESTI, ha ricordato la ricorrenza dell’84° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano, eventi legati alla celebrazione della “Virgo Fidelis”.

Ed è agli orfani, amorevolmente assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri, e alle vedove dell’Arma, primi destinatari del dolore per le gravi perdite di affetto, che è stato rivolto un affettuoso e riverente pensiero.

La celebrazione religiosa è stata accompagnata dai canti di una rappresentanza dei cori parrocchiali di Poggibonsi.



Articoli correlati