Home Cronaca I sindacati sulla Saffi: “Un grande lavoro degli insegnanti”
0

I sindacati sulla Saffi: “Un grande lavoro degli insegnanti”

0
0

Flc Cgil: “I docenti si sono accollati le problematiche legate al trasporto scolastico “

In merito alla riapertura della scuola Saffi, la Flc Cgil pone l’accento sul grande lavoro effettuato in queste settimane dagli insegnanti che “sono accollati tutte le problematiche legate al trasporto scolastico”.

“Lunedì 11 febbraio – si legge nella nota dei sindacati – gli studenti delle classi della scuola primaria Saffi che, per i danni causati dall’eccezionale perturbazione atmosferica verificatasi a Siena lo scorso ottobre, erano stati costretti a spostarsi presso i locali di Porta Pispini messi a disposizione dall’Università per Stranieri, sono tornati a frequentare le lezioni nella propria scuola”.

“L’Amministrazione comunale lo aveva annunciato con una conferenza stampa tenutasi venerdì 8 febbraio. In quest’occasione il sindaco De Mossi non si era risparmiato in complimenti nei confronti di assessori, ditta e dirigenti scolastici, ringraziando anche il Rettore dell’Università per l’ospitalità”, spiega il sindacato che pone l’accento sul grande lavoro fatto anche dal personale docente della scuola, che tra l’altro ha fatto molti sacrifici nell’organizzazione del servizio di trasporto scolastico.