I Vigili del Fuoco di Siena salutano Marco Bruttini, che va in pensione

Senese doc, contradaiolo del Bruco, oggi per lui è l’ultimo giorno in divisa, quella divisa che è diventata una seconda pelle

Di Redazione | 31 Marzo 2022 alle 9:06

I Vigili del Fuoco di Siena salutano Marco Bruttini, che va in pensione

Giornata di saluti alla caserma dei Vigili del Fuoco di Siena. Dopo 32 anni di servizio come Capo reparto con mansione di responsabile Ufficio investigativo del nucleo di polizia giudiziaria, Marco Bruttini, oggi 31 marzo 2022, va in pensione.

Senese doc, contradaiolo del Bruco, oggi per lui è l’ultimo giorno in divisa, quella divisa che è diventata una seconda pelle.

Nel 1982 iniziava l’avventura da militare, il sogno di diventare vigile del fuoco. Nel 1990 il periodo di formazione presso le scuole di Capannelle. La prima tappa è stata Piacenza, poi l’avvicinamento a Siena presso il distaccamento di Piancastagnaio, fino al ritorno nella sede centrale di Siena.
Il cammino inizia prima come vigile del fuoco, poi nel nucleo di polizia giudiziaria.

Nel corso degli anni è stato impiegato in prima linea nelle varie calamità naturali che hanno sconvolto il territorio italiano come il terremoto Umbria-Marche, terremoto del Molise, terremoto Aquila, alluvione Garfagnana.

La dedizione e capacità per il suo lavoro lo hanno portato a ricoprire il ruolo di docente in numerosi corsi di formazione svolti sia per la polizia giudiziaria a livello regionale toscano, sia nei nei Vigili a Roma.

Con un messaggio la sua famiglia gli augura “di godersi a pieno il meritato congedo e le tue passioni, la tua città, il tuo Bruco. Ricordando che hai avuto la fortuna di realizzare il sogno della tua vita.

Pompieri si nasce, vigili del fuoco si diventa, l’orgoglio di esserlo stati non morirà mai”.



Articoli correlati