I volti del Palio in gara per la Lilt

Di Redazione | 30 Settembre 2019 alle 17:59

I volti del Palio in gara per la Lilt

Dal 25 al 27 ottobre tre giorni di gare in go-kart che vedranno coinvolti, come da tradizione, capitani, barbareschi, fantini, la categoria legend e come ospiti dirigenti di tutte le corse tradizionali di cavalli toscane e delle principali fuori regione

“Il mondo del Palio e la Lilt continuano a camminare fianco e fianco per dare sostegno alle attività di prevenzione nella lotta contro i tumori in questo territorio. Fantini, capitani e barbareschi hanno da sempre a cuore la missione della Lilt e l’hanno fatta propria, affinchè le possibilità diagnostiche siano sempre più elevate e gli strumenti di cui dispone il centro sempre più aggiornati e sofisticati. Stiamo moltiplicando le attività di diagnosi certi che un intervento precoce sui tumori, moltiplichi le possibilità di cura e di guarigione. Abbiamo introdotto nuove specialistiche e nuovi strumenti, anche grazie ai fondi raccolti nelle scorse edizioni di questa manifestazione e quindi grazie a chi ha voluto sostenere con una donazione l’impegno quotidiano della Lilt comprendendo quanto sia importante per la salute della popolazione senese. La nuova edizione sarà più ricca di eventi ed iniziative anche grazie alla disponibilità del Comune di Siena: sabato 26 ottobre alle 19 al Santa Maria della Scala è prevista una cerimonia a cui parteciperanno anche le autorità cittadine e che vedrà l’inaugurazione della mostra “Cavalli d’autore”.

Queste alcune delle parole del presidente della Lilt Siena Gaia Tancredi a chiusura della presentazione della tre giorni di gare in go-kart in programma dal 25 al 27 ottobre che vedranno coinvolti, come da tradizione, capitani, barbareschi, fantini, la categoria legend e come ospiti dirigenti di tutte le corse tradizionali di cavalli toscane e delle principali fuori regione. Una kermesse in cui divertimento e solidarietà correranno alla stessa velocità, come sottolinea Stefano Berrettini, coordinatore tecnico dell’iniziativa. Nella rinnovata sede della Lilt per sancire ufficialmente l’iniziativa presenti, oltre agli organizzatori e a Mirko Torsellini, plurititolato campione di go-kart, anche alcuni dei protagonisti delle gare di fine ottobre : Trecciolino, Scompiglio, Tempesta, Bellocchio e i due capitani vittoriosi di Giraffa e Selva, Stefano Casini e Alessandro Giorgi.

Eleonora Mainò



Articoli correlati