Beatrice Covassi a Siena: "Europa dal volto umano"

Di Redazione | 26 Maggio 2024 alle 10:00

Beatrice Covassi a Siena: "Europa dal volto umano"

La parlamentare europea Beatrice Covassi ha incontrato ieri, in un noto locale della provincia, alcuni sostenitori. Presenti, tra gli altri, i rappresentanti del partito democratico: Anna Ferretti a livello comunale e Anna Paris consigliera regionale.

Al centro dell’attenzione la visione europea della Covassi: “mi ricandido per costruire un’Europa dal volto umano, sociale, più coesa e solidale, con la salute, il lavoro e l’educazione al centro delle sue politiche. Promuoviamo insieme un’Europa di pace che riparta dalle nostre comunità e territori e che faccia delle diversità la sua più grande ricchezza”.

Sullo sfondo il rapporto con Siena: “una città che amo e in cui torno sempre molto volentieri e dove sono venuta per le amministrative 2023 in sostegno dei candidati del centro sinistra. Pur con le sue specificità uniche, grazie anche all’università e ai tanti studenti stranieri, e’ una realtà al passo con il futuro con un tessuto, sociale e di tradizioni, fortissimo: penso alle Contrade e ai tanti sodalizi che operano, ai fini solidali e altruistici, nel terzo settore”.

Beatrice Covassi, parlamentare europea, e’ laureata in scienze politiche e ha conseguito diplomi post-laurea presso il Collegio d’Europa a Bruges e l’Accademia di diritto pubblico europeo. Per oltre 20 anni nelle istituzioni europee ha lavorato tra Bruxelles, Lussemburgo, Washington DC e Londra. Dal 2016 al 2019 prima donna a Capo della Commissione Europea in Italia . Al Parlamento Europeo e’ vicepresidente della Commissione per il Controllo del Bilancio_ .



Articoli correlati