Il 2017 è generoso: tanti ponti che fanno bene al turismo

Di Redazione | 30 Dicembre 2016 alle 1:41

Il 2017 è generoso: tanti ponti che fanno bene al turismo

Tanti ponti nel 2017: ecco quando programmare le ferie

Se il 2016 si è chiuso senza la possibilità di organizzare lunghi ponti, il 2017 promette davvero bene. Quasi tutte le festività cadono in modo che, con appena un giorno di ferie, sarà possibile di godere di un bel po’ di tempo lontano dal lavoro.

L’avvio è con l’Epifania, il 6 gennaio, venerdì, che allunga il primo fine settimana e fa tornare a scuola dalle vacanze il giorno 9. Dopo la Pasqua, domenica 16 aprile e lunedì dell’Angelo 17 aprile, il 25 aprile (festa della Liberazione) che cade di martedì, dà la possibilità di quattro giorni liberi usando solo il lunedì di ferie, per quattro giorni di vacanza in periodo primaverile.

Si allunga anche il week end del 1 maggio (festa dei lavoratori) che cade di lunedì, così come quello del 2 giugno che invece è venerdì. Con un solo giorno di ferie è possibile fare quattro giorni di vacanza a metà agosto, con Ferragosto che cade di martedì. Ideale per chi vuole andare al mare, un po’ meno per raggiungere Siena per assistere al Palio del 16 agosto (mercoledì).

Il 1 novembre sarà mercoledì, quindi per fare cinque giorni di vacanza sarà necessario prenderne due di ferie, mentre l’8 dicembre torna ad allungare il fine settimana, cadendo di venerdì.

E a dicembre il ponte natalizio sarà davvero lungo: il Natale è di lunedì, quindi Santo Stefano è martedì, regalando ben quattro giorni lontano dal lavoro.

Un calendario sul quale dovranno lavorare bene gli operatori turistici senesi, per richiamare più turisti possibili nei lunghi ponti del 2017.



Articoli correlati