Il 35^ Gran Premio Nuvolari farà tappa a Siena

La prestigiosa corsa internazionale passerà da Siena il 20 settembre, 300 equipaggi presenti da tutto il mondo

Di Redazione | 7 Marzo 2025 alle 8:00

Il 35^ Gran Premio Nuvolari farà tappa a Siena

Il 35esimo Gran Premio Nuvolari farà tappa anche a Siena il prossimo 20 settembre. Arriverà nella città del Palio la nota manifestazione il cui percorso si articola in circa 1.100 Km, attraversando 140 comuni, 15 province e 6 regione. Una corsa valida per il Campionato Italiano di Regolarità Classica – Grandi Eventi ACI Sport, manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, che vede partenza ed arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari ed il percorso si svilupperà nelle regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, oltre che nel territorio delle Repubblica di San Marino.

Il Gran Premio farà tappa nei centri storici di alcune tra le più belle città italiane: da Forlì, a Rimini, da Siena ad Arezzo, da Ravenna a Ferrara, tra incantevoli scorci naturali e percorrerà i più famosi passi appenninici con un percorso di 1.100 km suddiviso in tre tappe, tra le bellezze d’Italia, per un connubio di storia, passione, tradizione ed esclusiva ospitalità.

Il fine è quello di continuare nella medesima opera tramandata dai leggendari fondatori della 1000 Miglia consentendo ai piloti delle nuove generazioni di cimentarsi sulle vetture che scrissero la storia di quei giorni, rendendo omaggio al leggendario Tazio Nuvolari, con l’obiettivo di promuovere un nuovo concetto di turismo lifestyle, strettamente legato al mondo dei motori e del collezionismo, unendo la sana competizione sportiva con il piacere di scoprire luoghi affascinanti ed unici. Una bella occasione che sarà tappa di una iniziativa turistico/sportiva alla quale parteciperanno circa 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo.



Articoli correlati