Il Cardinale Lojudice sul trasferimento a Roma: "Al momento nulla fa presagire questo"

Il Cardinale Lojudice non conferma ai microfoni di Siena Tv le voci che lo danno in pole position per la carica di Vicario generale di Sua Santità

Di Redazione | 6 Maggio 2024 alle 15:34

Sarebbe in pole position per la carica di Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Ro­ma, ma il cardinale Augusto Paolo Lojudice prende tempo e nega questa possibilità. “E’ alquanto improbabile – conferma ai nostri microfoni che io lasci Siena per tornare a Roma”.

L’incarico al momento è vacante dopo la nomina del cardinale Angelo De Donatis a Penitenzie­re maggiore. Il cardinale è stato nella Capitale dal 2015 al 2019 e nel 2022, era nella terna dei nomi sottoposti a Bergoglio dai vescovi italiani per la presidenza della Cei assieme Raspanti e Zuppi (poi scelto da Papa Francesco).

“Obiettivamente nulla fa presagire questo. Io sono qui e ci sto volentieri, quello che può succedere in futuro non lo so. In questo momento mi preme continuare a lavorare e fare qualcosa di buono per questo territorio dove il Signore mi ha mandato e la Chiesa mi chiede di restare. Poi sarà quello che Dio vorrà”.



Articoli correlati

Exit mobile version