Il centrodestra senese prepara la lista dei candidati al Parlamento

Nella rosa di nomi toscani che FdI invierà a Roma in vista delle elezioni del 25 settembre ci sarà con ogni probabilità l'assessore all'urbanistica del comune di Siena Francesco Michelotti

Di Redazione | 4 Agosto 2022 alle 9:30

Nella rosa di nomi toscani che FdI invierà a Roma in vista delle elezioni del 25 settembre ci sarà con ogni probabilità l’assessore all’urbanistica del comune di Siena Francesco Michelotti. Gli altri nomi sicuri ruotano intorno ai parlamentari uscenti, ovvero Giovanni Donzelli, Patrizio La Pietra e Riccardo Zucconi. In lizza anche il vicesindaco di Grosseto e coordinatore regionale del partito Fabrizio Rossi, e la responsabile organizzazione del partito in Toscana, vicepresidente del giovanile e storica assistente di Giovanni Donzelli Chiara La Porta. Lunedì le liste dei candidati proposti dal livello regionale arriveranno a Roma dove il partito di Giorgia Meloni dovrà decidere chi candidare, anche in base agli accordi di coalizione.

Tra i partiti amici la Lega candiderà Tiziana Nisini come capolista, per poi affiancarli dei nomi ancora da scegliere. Per chiudere il quadro del centrodestra in vista delle elezioni politiche Forza Italia potrebbe scegliere di candidare i due consiglieri comunali Orazio Peluso e Massimo Castellani.

“I nomi sono in corso di valutazione perchè comunque è un’elezione politica che si gioca con due meccanismi, uno proporzionale ed uno maggioritario, quindi dovremo concordare con gli alleati quale sarà la persona migliore da mettere in campo per il collegio di Siena e Grosseto. La Lega di Siena ha dato alcune disponibilità per esprimere persone all’interno della lista che proporremo agli elettori, ma ora siamo concentrati soprattutto sui temi che interessano principalmente la nostra nazione, che ha bisogno di una forte azione di rilancio”.



Articoli correlati