Il comune di Chianciano Terme taglia la burocrazia per sostenere la ripresa

Domande semplificate per la richiesta di esonero del pagamento del canone unico per l'occupazione del suolo pubblico temporaneo

Di Redazione | 24 Aprile 2021 alle 11:53

Il comune di Chianciano Terme taglia la burocrazia per sostenere la ripresa

Meno burocrazia per sostenere la ripresa. Dopo l’ordinanza del Sindaco di Chianciano Terme per una maggiore flessibilità di orari e aperture di parrucchieri, barbieri, estetisti e tatuatori arriva l’esonero del pagamento del canone unico per l’occupazione del suolo pubblico temporaneo e la semplificazione delle domande di concessione.

Per venire incontro alle esigenze delle attività economiche in genere l’amministrazione Comunale ha approvato una modalità semplificata per il rilascio della concessione per l’occupazione di suolo pubblico funzionale ad assicurare il distanziamento sociale imposto dalle misure nazionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.

La richiesta potrà avvenire pertanto con semplice comunicazione da inviare alla Polizia Municipale la quale si esprimerà entro 5 giorni salvo sospensione del termine in caso di richiesta di integrazioni o per altre motivazioni.

E’ inoltre prevista la possibilità di autorizzare l’utilizzo dei parcheggi di pertinenza e/o pubblici per ampliamento attività o per garantire il distanziamento sociale.



Articoli correlati