Il Consiglio comunale di Siena riconosce la legittimità di alcuni debiti fuori bilancio

Sono tre le sentenze esecutive per le quali il Comune è tenuto a procedere al pagamento delle spese legali, per un totale di 922,28 euro

Di Redazione | 30 Gennaio 2026 alle 8:00

Il Consiglio comunale di Siena riconosce la legittimità di alcuni debiti fuori bilancio

Il Consiglio comunale di Siena ha approvato il riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio ai sensi dell’articolo 194, comma 1, lettera a del decreto legislativo 267 del 2000. L’atto, presentato dall’assessore al bilancio, Riccardo Pagni, è stato approvato con venti voti favorevoli, cinque contrari e tre astenuti da parte dei ventotto consiglieri presenti.

“Sono tre le sentenze esecutive – ha spiegato Pagni – per le quali il Comune è tenuto a procedere al pagamento delle spese legali, per un totale di 922,28 euro. Nel dettaglio, 382,29 euro riguardano una sentenza del Tribunale di Siena, 351,08 euro sono relativi a una sentenza del Giudice di Pace di Montesarchio, in provincia di Benevento, e 188,91 euro attengono a una sentenza del Giudice di Pace di Siena.”

Nel bilancio di previsione 2026-2028 sussistono le necessarie disponibilità per la copertura degli oneri relativi ai debiti oggetto della delibera approvata dal Consiglio.

 



Articoli correlati