Il cuore di Matteo batte a Siena: il padre vuole conoscere chi ha ricevuto gli organi

Di Redazione | 21 Agosto 2018 alle 13:43

Il cuore di Matteo batte a Siena: il padre vuole conoscere chi ha ricevuto gli organi

Il giovane campione di nuoto è morto a 24 anni per tumore

Batte a Siena, dall’11 giugno del 2017, il cuore di Matteo Andretto, giovane campione di nuoto di 24 anni, morto a Cervia per l’aggravarsi di un tumore al cervello che lo ha strappato ai tanti amici, alla fidanzata Giada e al padre Stefano. E’ stato lui a prendere la decisione di di donare gli organi di Matteo.

“Il suo cuore batte a Siena, a Torino respirano già i suoi polmoni, a Modena ci sono i suoi reni e il fegato, i suoi occhi, invece, hanno ricominciato a vedere il mondo da Rimini” scrive dopo qualche giorno il padre su Facebook, quando dall’ospedale gli comunicano che tutti gli interventi sono andati a buon fine.

Passa un anno e qualche giorno fa il padre del giovane scomparso pubblica una foto del figlio e lancia un appello: “vorrei chiedere a tutti i contatti dei contatti dei contatti ecc… di far girare questo post per far sì che i riceventi degli organi di mio figlio possano leggere e vedere il suo sorriso…  vorrei solo abbracciarli per un momento… chiedo quindi se mai dovessero aver voglia di farsi vivi di contattarmi pure… “

Un abbraccio è quello che cerca un padre disperato, e sentire il battito di quel cuore che adesso forse è proprio a Siena che palpita. Il suo appello è diventato virale, è stato condiviso da oltre 130mila persone, da tutta Italia e anche dall’estero. Moltissimi lo hanno condiviso anche da siena, con la speranza che colui che ha nel petto il cuore di Matteo voglia alleviare il dolore di un padre disperato.



Articoli correlati