Il CUS Siena Volley scende in campo per il Mese Rosa: sport e prevenzione insieme

Sport e solidarietà a Siena: la Serie C femminile scende in campo per sostenere la prevenzione del tumore al seno con LILT, ChiantiBanca e Carrefour

Di Redazione | 18 Ottobre 2025 alle 9:30

Il CUS Siena Volley scende in campo per il Mese Rosa: sport e prevenzione insieme

Il CUS Siena Volley è orgoglioso di partecipare all’iniziativa “Ottobre Rosa”, il mese nazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

In occasione della seconda giornata del Campionato Regionale Serie C Femminile, la squadra ChiantiBanca CUS Siena scenderà in campo sabato 18 ottobre al PalaCorsoni Siena per una partita che va oltre il risultato sportivo, diventando un momento di sensibilizzazione e solidarietà verso tutte le donne e le famiglie colpite o impegnate nella prevenzione.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con importanti realtà del territorio come ChiantiBanca, e i punti vendita Carrefour Market Acquacalda (Via delle Province, 28) e Carrefour Express Siena (Strada di Pescaia, 97). Gli sponsor offriranno sostegno concreto con iniziative come la distribuzione di acqua agli spettatori, valorizzando il messaggio di cura e salute collettiva.

“Siamo orgogliosi di poter unire lo sport a una causa tanto importante – afferma lo staff del CUS Siena Volley – perché la prevenzione salva vite. In campo e fuori, vogliamo essere un esempio di comunità, impegno e speranza”.

Appuntamento dunque sabato pomeriggio al PalaCorsoni per tifare la squadra e sostenere con forza e cuore la lotta contro il tumore al seno.



Articoli correlati