Il Drago celebra la Festa Titolare. Oltre 30 i battezzati, tutti under 16

Il Priore della contrada di Camporegio Luigi Sani ai microfoni di Siena Tv

Di Redazione | 25 Maggio 2024 alle 9:00

Sono cominciati giovedì con la festa per il 50esimo del giornalino di contrada “I Malavolti” gli eventi della Festa Titolare della Contrada del Drago, in programma in questo fine settimana. Gli appuntamenti sono proseguiti ieri con la presentazione dei lavori di restauro, sistemazione e valorizzazione della Sede storica. “Un luogo del cuore per noi – ha detto a Siena Tv il Priore del Drago Luigi Sani – lavori che insieme alla Galleria dei Costumi fanno parte di un progetto unico”.

Oggi le celebrazioni entrano nel vivo con i battesimi che si svolgeranno nel pomeriggio. “Dall’anno passato abbiamo modificato i Capitoli e battezziamo solo gli Under 16 – ha spiegato Luigi Sani -, ci saranno oltre 30 battezzati, numero importante se si considera il limite di età. Domenica poi il consueto giro in città, che si concluderà in Piazza del Campo dove assisteremo all’estrazione delle contrade. Diciamo che torniamo alla nostra ‘tradizione’, assistendo all’estrazione sotto alle trifore di Palazzo Pubblico (l’anno scorso l’estrazione delle contrade fu anticipata causa elezioni e non coincise con il giro del Drago, ndr). Nel 2024 non corriamo di diritto nè a luglio nè ad agosto, l’emozione sarà ancora più forte.

Da martedì 28 maggio, fino a sabato poi prendono il via le serate ai Voltoni, con stand, cene, ristoranti, musica. La contrada sta lavorando da mesi perchè tutto sia al top”.



Articoli correlati

Exit mobile version