Il luogotenente Leacche nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Siena

Torna nel senese dopo 20 anni di apprezzato lavoro a Terranova Bracciolini

Il Luogotenente Roberto Leacche ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Siena Principale, in Viale Bracci) come anticipato da Siena TV (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/carabinieri-da-domani-il-luogotenente-roberto-leacche-nuovo-comandante-della-stazione-di-siena/).

Originario di Ronciglione (VT), ha intrapreso la propria carriera nell’Arma come Carabiniere semplice, frequentando il relativo corso presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Dopo due mesi al Reggimento Paracadutisti “Tuscania” a Livorno, Leacche ha vinto il concorso da sottufficiale e frequentava per due anni le Scuole di Velletri e di Firenze. Al termine di due anni di corso, veniva destinato immediatamente in Provincia di Siena prima all’aliquota radiomobile di Montalcino e poi a quella di Poggibonsi, sino ad assumere nell’agosto 1989 il comando della Stazione di Radda in Chianti che manterrà per poco più di tre anni, essendo stato poi destinato al comando della Stazione di Terranuova Bracciolini in Provincia di Arezzo, incarico ricoperto per ben 20 anni.

In occasione del suo ritorno in Provincia e dell’assunzione del delicato incarico, l’esperto luogotenente è stato oggi ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siena, Colonnello Stefano di Pace, che si è complimentato e felicitato con lui, facendogli i migliori auguri per un proficuo lavoro.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau