Il Meyer si porta via un’altra eccellenza: Trabalzini lascia Siena

Franco Trabalzini è considerato uno dei migliori esperti otorino

Un nuovo otorino per il Meyer. E’ quanto riporta la Repubblica di Firenze che spiega che “All’ospedale pediatrico nasce finalmente un reparto dedicato alla specialità e arriva Franco Trabalzini, che sarà il primario“.

“Consolidiamo ulteriormente la nostra vocazione di alta specialità potenziando l’area di Chirurgia otologica”, dicono dall’ospedale. Il medico fino ad ora lavorava a Siena e si occuperà di patologie complesse dell’orecchio. Già da tempo Trabalzini collaborava con il neurochirurgo del pediatrico, Lorenzo Genitori.

Franco Trabalzini, 53 anni originario di Montepulciano, è specializzato in Otorinolaringoiatria e Neurochirurgia – dicono sempre dal Meyer – Lo specialista nasce professionalmente all’ospedale di Venezia con il professore Gregorio Babighian, il migliore esperto e vero guru del settore, e prosegue la sua formazione presso l’Azienda Ospedaliera di Padova dove per dieci anni ricopre l’incarico di alta specializzazione in otoneurochirurgia. È durante questo periodo che affina le sue capacità tecniche abbinando la tecnica chirurgica con la tecnologia. Da Padova a Siena: è nel 2010 che Trabalzini torna in terra Toscana per dare vita alla struttura dell’AOU Senese. Durante questo periodo lo specialista opera in convenzione anche con il Meyer. Ora il passo successivo e l’approdo al pediatrico fiorentino“.

Franco Trabalzini è stato chiamato al Meyer per guidare la Struttura di Otorinolaringoiatria prevista dal nuovo Statuto aziendale e per dare risposta a tutti quei bambini con problemi di sordità grave, con gravi handicap uditivi o affetti da tumori del nervo acustico. Dovrà anche riorganizzare tutto il settore, che fino ad ora è stato in mano a professionisti convenzionati.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due