Il neo assessore Capitani a Siena Tv: "Proseguirò il lavoro pratico di Michelotti"

L'assessore illustra obiettivi e priorità: "Piano operativo, da qui alla del mandato fine va aggiustato con alcune varianti per rispondere alle esigenze elle città, e ci aspetta la fase di avvio del piano strutturale e del suo percorso partecipativo"

Di Redazione | 4 Dicembre 2022 alle 13:00

Prima intervista da parte del nuovo assessore all’urbanistica Michele Capitani (Fdi), subentrato a Francesco Michelotti recentemente eletto Parlamentare. Capitani spiega ai nostri microfoni i suoi obiettivi e le priorità da affrontare in questi mesi di lavoro che lo aspettano.

“Quello di Michelotti è stato un lavoro pratico e ben condotto con il piano operativo, che da qui alla fine va aggiustato con alcune varianti per rispondere alle esigenze elle città – afferma – e ci aspetta la fase di avvio del piano strutturale e del suo percorso partecipativo in vista dell’approvazione nel prossimo mandato. Il primo aspetto importante è completare il lavoro di Francesco, anche se è cambiata la guida politica non cambia il lavoro da svolgere, voglio dare fiducia e tranquillità al personale dipendente, che è fondamentale per portarlo a termine in modo proficuo. Nell’ingegnere Giuliani trovo una figura di riferimento. E’ un incarico molto delicato” sottolinea Capitani.

“Il nuovo complesso Amazon? L’apertura, che si pensa possa avvenire entro fine mandato, sarà un momento importante. Sono vittorie per la città e la comunità – tiene a sottolineare – gli effetti delle buone azioni si vedono negli anni futuri, le tempistiche di Esselunga invece credo saranno più lunghe, è bello dare una fisionomia alla città del futuro”.

Capitani rientra in Comune dopo alcuni anni: “Nel 2006, quando entrai in Consiglio era tutta un’altra Siena, il bilancio si basava sui contributi di Mps e Fondazione, ora trovo una situazione molto più complicata, e anche il modo di fare politica era diversa – ricorda – se al tempo qualcuno mi avesse detto che avrei fatto l’assessore gli avrei certo dato del pazzo.”.



Articoli correlati