L’associazione GeneSi – Generazione Siena è lieta di annunciare il convegno “Il nuovo Payments Package: Sfide ed Opportunità nel FinTech”, che si terrà il 20 marzo 2025 alle ore 16:30 presso l’Aula Franco Romani, Presidio San Francesco, Università degli Studi di Siena.
L’evento, organizzato da GeneSi nell’ambito del suo impegno a contribuire attivamente alla crescita di occasioni di spunto e dibattito nel nostro territorio si propone come un momento di approfondimento su un tema di grande attualità e rilevanza per il futuro tanto del sistema finanziario, quanto per i singoli consumatori e cittadini.
Il convegno vedrà la partecipazione di relatori d’eccezione:
- Prof. Alessandro Palmieri, Ordinario di Diritto Privato Comparato e docente di Diritto delle Nuove Tecnologie presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena
- Dott.ssa Gabriella Gimigliano, Ricercatrice in Diritto dell’Economia presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Siena
- Dott. Salvatore Grisanti, esperto di Open Finance presso Banca Sella S.p.A., porterà la sua testimonianza diretta sulle sfide e le opportunità per gli operatori del settore.
GeneSi, impegnata nella valorizzazione del territorio e nella creazione di sinergie tra il mondo accademico, le imprese e la società, sottolinea il ruolo cruciale dell’Università degli Studi di Siena nel tessuto economico e sociale cittadino come punto di sviluppo di nuove idee e talenti.
Le novità riguardano direttamente il sistema dei pagamenti e le sue evoluzioni. L’evento è di particolare interesse per consumatori stessi, oltre che per studenti ed esperti nel settore, per acquisire una maggiore consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle loro implicazioni.
“Siamo entusiasti di poter offrire alla città di Siena un’occasione di confronto così importante su un tema così attuale”, dichiara Francesco Cosimi, Presidente di GeneSi. “Il nostro obiettivo è quello di stimolare il dibattito e di favorire la crescita di una cultura dell’innovazione in cui il nostro territorio svolga un ruolo centrale su temi di carattere internazionale.”
L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Siena.