Siena e il Palio come palcoscenico mondiale. Il 16 agosto, giorno della Carriera dell’Assunta, Madonna ha spento 67 candeline proprio nel cuore della città, scegliendo di celebrare il suo compleanno in una cornice unica e senza tempo. L’icona pop, arrivata a Siena per l’occasione, ha assistito alla corsa da una finestra di Palazzo d’Elci, regalando ai suoi fan un racconto speciale.
Sul suo profilo Instagram, che conta oltre venti milioni di followers, la popstar ha infatti pubblicato un reel emozionante, accompagnato da una didascalia che è un vero e proprio tributo alla città. “Il mio sogno da molti anni era assistere al Palio di Siena, che si tiene il giorno del mio compleanno, il 16 agosto – scrive su Ig -. Non ci sono parole per descrivere l’emozione, la suspense e lo sfarzo!! Un rito davvero sacro, vedere migliaia di persone ammutolire prima dell’inizio della corsa! La corsa in sé è impossibile da descrivere. Grazie Mille! I sogni si avverano! Buon compleanno a me!!!”
Parole che non si fermano alla bellezza della tradizione restituendo al mondo un’ emozione collettiva, magia senza tempo. Il reel condiviso dalla cantante ha fatto il giro del mondo, trasformandosi in un ritorno di immagine straordinario per Siena e per il Palio. Non soltanto turismo e curiosità internazionale, ma anche orgoglio per i senesi. Sul fronte istituzionale, però, non è mancata la battuta del sindaco Nicoletta Fabio, che ha commentato con ironia e realismo: “Per me Madonna è quella dell’Assunta, nostra regina, patrona, madre di Siena“. Aggiungendo poi che “Madonna è una grande star, sono felice che sia stata a Siena, quindi evidentemente anche allo star system più elevato arriva il messaggio di una città accogliente che merita di essere visitata. Mi interessa tutto sommato più la gente comune che ho incontrato per strada e che sia voluta fare selfie con me, per quanto io avesse anche una certa ritrosia, perché insomma non è che poi sono proprio la protagonista per carità”.
Dopo le emozioni della Piazza, Madonna ha scelto l’Hotel Continental per una cena privata con una trentina di invitati. Una serata blindatissima, in una delle location più suggestive della città, che ha suggellato un compleanno indimenticabile.