PD Abbadia San Salvatore esprime totale fiducia in Simone Bezzini e ne chiede la riconferma come Assessore Regionale alla Sanità

"Bezzini ha dimostrato competenza e affidabilità in anni difficili." Così il Partito Democratico di Abbadia San Salvatore

Di Redazione | 3 Novembre 2025 alle 12:30

PD Abbadia San Salvatore esprime totale fiducia in Simone Bezzini e ne chiede la riconferma come Assessore Regionale alla Sanità

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del PD di Abbadia San Salvatore, firmato dal suo Segretario, indirizzato ai vertici provinciali e regionali del Partito Democratico. Il documento esprime totale fiducia e chiede la riconferma di Simone Bezzini nel ruolo di assessore regionale alla Sanità, sottolineando la competenza dimostrata nella gestione delle sfide post-pandemia e il grande contributo del PD senese al risultato elettorale:

“Al Segretario Provinciale PD-Siena Andrea Valenti Alla Direzione Provinciale PD Alla Segreteria Regionale PD.

Il PD Abbadia San Salvatore, attraverso il proprio Segretario, vuole esprimere la totale fiducia nei confronti della figura di Simone Bezzini per il grande lavoro svolto in questi anni come assessore al Diritto alla Salute e alla Sanità della #regionetoscana.

L’assessore ha svolto il proprio ruolo con competenza e capacità di governo, nonostante le difficili situazioni che ha dovuto affrontare nel corso del suo mandato, iniziando dalla inaspettata e violenta pandemia “COVID” e continuando con i ripetuti attacchi da parte del Governo alla sanità pubblica toscana attraverso finanziamenti ridotti, vincolati ed in molti casi sbagliati, e il potenziamento del ruolo delle strutture private.

Le difficoltà che Simone, con l’aiuto del presidente Eugenio Giani, ha egregiamente superato sono testimoniate dalle numerose valutazioni pubblicate da organi esterni ed indipendenti, che collocano la sanità della Toscana tra le migliori d’Italia.

Riteniamo indispensabile la sua conferma come assessore regionale alle “politiche sanitarie”, dando così continuità al prezioso lavoro portato avanti, oltreché come riconoscimento alla sua persona che si è sempre dimostrata competente ed affidabile. Ricordiamo l’importante contributo che il PD della Provincia di Siena, con il suo 42,02% ed il 59,40% della coalizione (miglior risultato della Regione) ha dato alla riconferma del Presidente Giani, anche grazie alla figura di Bezzini che ha focalizzato su sé stesso il consenso di moltissime persone in virtù del rapporto personale che ha saputo costruire con le istituzioni ed i singoli cittadini.

Riteniamo che tutto questo debba essere considerato e valorizzato, ribadendo che la riconferma di Simone Bezzini testimonierebbe la valorizzazione della persona oltre al ruolo che il PD provinciale ha avuto nel raggiungimento del risultato finale. Confidiamo che il nostro caloroso e sentito appello sia tenuto in forte considerazione dalla Segreteria Regionale e dal Presidente Giani.”



Articoli correlati