Il Poggibonsi cade a Terranuova: esordio amaro per i giallorossi

Esordio amaro per il Poggibonsi che, alla prima giornata di campionato, cade in trasferta per 2-0 contro un determinato Terranuova Traiana

Di Redazione | 7 Settembre 2025 alle 20:28

Il Poggibonsi cade a Terranuova: esordio amaro per i giallorossi

Serie D Girone E, esordio amaro per il Poggibonsi che, alla prima giornata di campionato, cade in trasferta per 2-0 contro un determinato Terranuova Traiana. Un risultato maturato tra l’espulsione di Ndiaye al 36′ e due disattenzioni difensive che hanno spianato la strada ai valdarnesi.

La partita si è messa subito in salita per i “leoni” valdelsani, apparsi sin da subito poco brillanti e poco incisivi. La prima rete arriva al 34′ con una zampata di Sirmonti, che approfitta di una distrazione del reparto arretrato giallorosso per insaccare da distanza ravvicinata. A complicare ulteriormente le cose, due minuti dopo, è l’espulsione di Ndiaye per somma di ammonizioni, che costringe il Poggibonsi a giocare per quasi un’ora in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo, i padroni di casa continuano a dominare e al 66′ chiudono la partita: Sborghi sfrutta un vero e proprio pasticcio difensivo e realizza la rete del 2-0, confermando la superiorità dei locali per tutta la durata del match.

A fine partita, anche il tecnico Barontini non nasconde la sua insoddisfazione, sottolineando l’approccio del tutto sbagliato da parte dei suoi. Una sconfitta che fa male, soprattutto se paragonata alla buona prestazione (pur con l’eliminazione) contro il Siena in Coppa Italia. La squadra torna a casa a mani vuote, con l’obbligo di riflettere e ripartire dalla prossima sfida.



Articoli correlati