Il Rally del Brunello attraversa anche Siena, il Comunè dà l'autorizzazione

Le vetture entreranno da Porta San Marco e percorreranno le vie indicate dal Comando di Polizia Locale fino a Piazza Duomo e Piazza Jacopo della Quercia, dove potranno sostare dopo il pagamento di una tariffa omnicomprensiva di 1.000 euro

Di Redazione | 27 Novembre 2025 alle 7:30

Il Rally del Brunello attraversa anche Siena, il Comunè dà l'autorizzazione

La Giunta comunale di Siena ha dato il via libera allo svolgimento del 5° Rally Storico del Brunello e del 4° Rally Moderno del Brunello, in programma venerdì 28 novembre 2025. Per consentire la manifestazione, organizzata dalla Scuderia Etruria di Bibbiena, sarà autorizzato l’accesso temporaneo alla Ztl cittadina e la sosta delle vetture in Piazza Jacopo della Quercia, dalle 13 alle 18.

Le vetture entreranno da Porta San Marco e percorreranno le vie indicate dal Comando di Polizia Locale fino a Piazza Duomo e Piazza Jacopo della Quercia, dove potranno sostare dopo il pagamento di una tariffa omnicomprensiva di 1.000 euro.

L’autorizzazione è stata concessa con una serie di prescrizioni a tutela della sicurezza e del decoro urbano. Tutte le auto dovranno essere pulite al momento dell’accesso in Ztl e sarà obbligatorio posizionare teli protettivi sotto i veicoli per salvaguardare il mattonato della piazza.

Il Rally del Brunello rappresenta un appuntamento di rilievo per il motorsport italiano, coinvolgendo la provincia di Siena in oltre cento chilometri di prove speciali su fondo sterrato. L’evento, ultima tappa del Campionato Italiano Rally Terra Storico e aperto anche alle vetture moderne, porta nel territorio appassionati e praticanti da tutta Italia, diventando anche occasione di promozione per le tradizioni e i prodotti locali.

Il Comune di Siena, nel concedere l’autorizzazione, sottolinea il valore dell’iniziativa come opportunità per far conoscere la città e il territorio, garantendo al contempo il rispetto delle regole e la sicurezza di partecipanti e cittadini.



Articoli correlati