Il ruolo delle imprese e le sfide future tra sostenibilità e giovani: presentato il Festival Territori d'impresa 2022

Si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre in Valdelsa, presenti 130 aziende

Di Redazione | 31 Agosto 2022 alle 19:45

Raccontare il mondo dell’impresa in ogni sua sfaccettatura, cogliere le sfide del presente per guardare al futuro con ottimismo e con gli strumenti per uno sviluppo sostenibile. Sono gli obiettivi del festival Territori d’impresa 2022 al via il 28 settembre fino a 2 ottobre in Valdelsa, che vanterà un gran numero di incontri, convegni e workshop incentrati sul tema del lavoro con collegamenti sulle questioni dell’economia circolare, ambiente e giovani. A presentarlo oggi alla Camera di Commercio di Siena e Arezzo, Csm Toscana. Fondazione Mps e le varie associazioni di categoria.

“Avremo 120-30 aziende che parteciperanno da ogni settore, dalla meccanica, il mobile, camperistica, cristallo, tutte principali realtà che finanziano il festival – spiega Piero Pii, presidente Csm Toscana – L’obiettivo è definire con continuità un rapporto e una presenza sul territorio, che porti a qualificare le aree produttive che in condizioni non accettabili dando l’idea di un ruolo sociale delle aziende”.

“Dobbiamo investire, c’è bisogno di più imprese, attraverso idee e progetti – aggiunge Carlo Rossi di Fmps – c’è poi l’aspetto della sostenibilità ambientale e il tema fondamentale dei giovani”.



Articoli correlati