Si parlerà di vino, giovani e salute con ospiti e addetti ai lavori. Chiusura con il Magnifico Rettore Frati
Dopo il grande successo della prima giornata, ecco oggi l’atto conclusivo di Wine&Siena 2018, l’appuntamento con il gusto giunto alla sua terza edizione con un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie firmato dagli ideatori del Merano WineFestival. Anche in questa domenica si potrà profumare e gustare oltre 500 vini proposti dai 160 produttori provenienti da 15 regioni Italiane, Francia e Austria, immersi nelle suggestive location di Palazzo Salimbeni, storica sede del Monte dei Paschi di Siena, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e il Palazzo Comunale.
Dopo la lunga diretta di ieri sul canale 90, Siena Tv, media sponsor ufficiale della manifestazione, si ripeterà dalle 11 con un’altra mattinata ricca di appuntamenti proponendo nuovi momenti di dialogo, incontro, discussione e approfondimento sui temi del vino, salute, territorio e food. (Live anche sui canali social). Questo il programma della diretta:
11-12 – “Vino e Salute”, conducono Veronica Costa e Simona Sassetti. Interverranno: Vino e giovani, Carla Fineschi, psicologa, Maurizio Masini, docente università dell’Università degli Studi di Siena, autore del seminario “Il vino non è sballo”, Ambra Partini, e Federica Dolce, nutrizioniste, Alessandra Pepi, il Carroccio Viaggi, Vino e studio, Giovanni Di Grillo, per Istituto Tecnico Agrario e Alessandro Gelsomini Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
12.30 – Chiusura Wine&Siena 2018. Conduce Matteo Borsi. Interviene il Magnifico Rettore Francesco Frati.