Il senese Alarico Rossi protagonista a Coverciano al corso di scouting della Figc

Per la prima volta la Figc invita un esperto della federazione albanese: docenza al corso di scouting del Settore Tecnico FIGC del responsabile del Dipartimento Scouting e Analisi della Federazione Albanese

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 18:15

Il senese Alarico Rossi protagonista a Coverciano al corso di scouting della Figc

Il senese e contradaiolo dell’Onda Alarico Rossi, responsabile del Dipartimento Scouting e Analisi della Federazione Albanese, Alarico Rossi, è stato protagonista oggi a Coverciano al corso di scouting del Settore Tecnico FIGC, in qualità di docente.

Rossi ha parlato della sua esperienza ormai pluriennale nel settore della video analisi in relazione allo scouting, di questo ruolo nel mondo del calcio e di come rivesta un ruolo importante nello staff tecnico di una squadra. Oltre a ciò ha raccontato anche della crescita della Federazione e del movimento calcistico albanese – di cui è diventato un imprescindibile tassello – ripercorrendo il cammino della nazionale alla fase finale dell’Europeo di Germania che si svolgerà nei prossimi mesi. “Un’esperienza incredibile e un onore aver parlato oggi a Coverciano nel corso per osservatori FIGC” ha commentato.



Articoli correlati