Il sindaco di Grosseto: "Solidarietà al ragazzo grossetano picchiato a Siena"

Il sindaco Vivarelli Colonna esprime la sua solidarietà al figlio del presidente del Consiglio comunale di Grosseto Fausto Turbanti, aggredito durante il match Siena-Grosseto allievi, condannando fermamente l'episodio

Di Redazione | 14 Febbraio 2022 alle 16:23

Il sindaco di Grosseto: "Solidarietà al ragazzo grossetano picchiato a Siena"

Sul caso del giovane aggredito ieri durante il match di calcio Siena-Grosseto allievi è intervenuto il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna:

“Ho appreso con estremo sgomento la sconcertante notizia riguardante il figlio del presidente del consiglio, nonché mio caro amico, Fausto Turbanti – ha scritto sul suo profilo social – Il ragazzo si trovava infatti a Siena per seguire la partita Siena – Grosseto allievi, quando è stato oggetto di un’aggressione fisica da parte di un adulto, subendo un danno all’occhio di una certa gravità. Fatti come questo sono da stigmatizzare con tutte le forze, da condannare senza se e senza ma. È realmente inconcepibile che un adulto si possa scagliare contro un minorenne per motivi futili, legati a fanatismi di una tifoseria che sarebbe meglio appendesse la scarpetta al chiodo anziché frequentare luoghi di sport; luoghi in cui dovrebbe regnare la sana competizione e la concorrenza leale”.

Ancora il sindaco: “Si tratta di persone con gravi problemi comportamentali che usano la scusa della tifoseria calcistica per sfogare i propri istinti animali più bassi e deplorevoli, infangando con questi gesti inverecondi quegli aspetti valoriali che lo sport dovrebbe innalzare a titolo di esempio nei confronti della società. Persone come queste non soltanto infangano il nome del calcio e dello sport, ma danneggiano i propri figli, gli allenatori, i giocatori e tutta la collettività. Mi affido ora alla Giustizia: persone come queste, una volta accertato l’accaduto, devono essere condannate quanto prima possibile. Ringrazio sentitamente il direttore sportivo Emilio Capaldi che ha più volte ha manifestato la sua solidarietà. A lui mi unisco con tutto me stesso, esprimendo vicinanza alla famiglia di Fausto Turbanti. Sono certo che questo episodio vergognoso fortificherà il ragazzo e lo renderà domani un uomo più forte”.

 



Articoli correlati