Il Valentino Mazzola spera nel ripescaggio in Serie D

C'è il Valentino Mazzola tra le quindici società che hanno ufficialmente presentato la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie D

Di Redazione | 7 Luglio 2025 alle 18:50

Il Valentino Mazzola spera nel ripescaggio in Serie D

C’è anche il Valentino Mazzola tra le quindici società che hanno ufficialmente presentato domanda di ripescaggio per accedere al campionato di Serie D. L’annuncio arriva con la pubblicazione dell’elenco completo da parte della Lega Nazionale Dilettanti (LND), un passaggio cruciale per molte squadre che puntano a un salto di categoria.

Dunque tra le compagini che sperano nel ripescaggio, il Valentino Mazzola è l’unica squadra della provincia di Siena. L’altra toscana è il Follonica Gavorrano. La commissione di valutazione della LND avrà ora il compito di esaminare attentamente tutte le candidature.

Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2025-2026. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 18 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio.

Queste sono le altre squadre che hanno presentato la domanda: Brindisi, Città Sant’Agata, Cos Sarrabus, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City, Ugento, Caronnese, Montespaccato, Atletico Uri, Fiorenzuola e Rieti.

Il 10 Luglio alle 17.00 è il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione da parte delle società aventi diritto.



Articoli correlati