Il vice presidente di Asp Città di Siena Roberto Berardi indagato per peculato

I fatti riguardano il comune di Orbetello, dove è consigliere comunale

Di Redazione | 1 Giugno 2024 alle 22:55

Il vice presidente di Asp Città di Siena Roberto Berardi indagato per peculato

Con l’accusa di peculatoRoberto Berardi, ex senatore di Forza Italia, vice presidente di Asp Città di Siena, consigliere comunale di Orbetello (Grosseto), ha ricevuto un avviso di garanzia.

L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro e affidata alla guardia di finanza, è partita da alcune segnalazioni interne all’amministrazione comunale.

Secondo l’accusa Berardi a partire dal 2021 “utilizzava un’auto della polizia municipale del Comune di Orbetello per spostamenti privati”.

Insieme a Berardi sono accusati di peculato anche il comandante della polizia municipale Carlo Poggioli, per aver autorizzato l’utilizzo dell’auto, e un funzionario del Comune, Marco Quaglia, per tutte le pratiche relative ai buoni carburante, manutenzioni e telepass del mezzo del Comune.

(Foto dalla pagina Facebook di Roberto Berardi)



Articoli correlati