Nuovo appuntamento di “In libreria con l’autore”, domani alla Libreria Becarelli di Siena. Alle ore 18,00 Stefano Valacchi presenterà il suo libro “L’estate che ci alzammo in volo” edito da @Robin Edizioni.
A Malacopia Tirrenica, un’immaginaria cittadina della costa Toscana, si sviluppa una forte rivalità tre i due quartieri che la compongono, Muraglione e Bassomare. Le ostilità vanno avanti da tempo a causa di uno screzio avvenuto pochi anni prima tra ragazzi, e nessuno sembra davvero in grado di riportare la calma in paese. Nessuno, tranne un prete amico degli ultimi e un bidello con il sogno infranto di diventare marinaio. Le vite di don Nicola, Oliviero, Volerio, Mario, Elena e tanti altri malacopiesi si intrecciano all’ombra di un’estate indimenticabile, quella del 1982, in cui una nazione intera si unisce e spicca il volo.
Stefano Valacchi è nato a Siena, dove attualmente risiede. E’ appassionato di letteratura da sempre, con un occhio particolare ai racconti, con cui sovente si cimenta. “L’estate che ci alzammo in volo” è il suo secondo romanzo, dopo “Non sapevamo fossimo il 68”.
