Padel che passione. Indubbiamente è lo sport maggiormente ascesa negli ultimi anni, che mancava a Siena e che faceva fatica ad arrivare. Dopo il campo di Padeball del Cus adesso arrivano ben 3 campi di Padel classico al Centro Sportivo di San Miniato, dove la Ssd Siena Padel ha investito e dato vita ad un vero e proprio “Padel Village”. Taglio del nastro questa mattina alle ore 11:00 alla presenza di molti senesi e anche del Sindaco Luigi De Mossi per questo “nuovo” sport che rappresenta un mix perfetto tra svago e competizione, estremamente performante e stimolante per gli agonisti e al tempo stesso molto divertente per i meno esperti.
La Presidente della società Siena Padel Giada Maniscalco con grande emozione ha parlato di giorno storico e importante per la città che finalmente accoglie questo sport così famoso e di tendenza che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, grandi e piccini, in questa struttura (la prima a Siena) che ha due campi coperti, dove un maestro potrà insegnare a tutti, esperti e non, questa innovativa disciplina, cugina lontana del tennis. Il Padel a San Miniato, ribadisce la presidente, non si fermerà qui, infatti c’è già il progetto di ampliarsi e realizzare presto due nuovi campi, uno coperto e l’altro scoperto.
Anche il Presidente del Centro Sportivo di San Miniato Claudio Gasperini, emozionato per la nascita di questo nuovo impianto per il Padel, parla di grande evento che segna tutta la città, un investimento importante che amplia l’offerta di sport che c’è a San Miniato e che rappresenta un aiuto sociale e culturale soprattutto dopo quasi due anni particolarmente difficili. Gasperini fa inoltre una lode anche all’amministrazione comunale e all’Assessore allo sport Benini, i quali si sono molto impegnati per agevolare lo sport, nessuna amministrazione comunale, secondo il Presidente Gasperini, è stata così attenta agli aspetti sportivi e per contributi e investimenti sull’attività sportiva senese. Presente al taglio del nastro anche il Sindaco di Siena Luigi De Mossi che si è anche divertito, insieme all’allenatore dell’ACN Siena Massimiliano Maddaloni, a fare due scambi nel nuovo campo Padel, il quale ha affermato: “Ben venga chi, in questi momenti di crisi, cerca di investire così significativamente, una struttura molto bella e funzionale che riqualifica un’area che era già vocata allo sport, proprio accanto al Centro Sportivo San Miniato. Il Padel è di gran moda adesso ed è uno sport per tutti: giovani e meno giovani. Una bella iniziativa per cui l’amministrazione comunale non può che essere dalla parte di chi ha il coraggio di fare investimenti così importanti in un momento così particolare”.