Incendio di Castiglione della Pescaia in contenimento; circa 600 persone evacuate

L'incendio che ha colpito un ettaro di pineta nella zona del campeggio Santapomata a Castiglione della Pescaia è in fase di contenimento. Circa 600 persone sono state evacuate e alloggiate in strutture alternative o presso il palazzetto dello sport

Di Redazione | 10 Luglio 2025 alle 18:10

Incendio di Castiglione della Pescaia in contenimento; circa 600 persone evacuate

E’ in fase di contenimento l’incendio scoppiato a Castiglione della Pescaia (Gr), nella zona del campeggio Santapomata, e che ha interessato circa un ettaro di pineta dove sono presenti abitazioni e strutture ricettive.
Sono circa 600 le persone evacuate. I campeggiatori evacuati sono stati alloggiati presso altri campeggi e strutture ricettive, mentre il palazzetto dello sport è stato aperto per distribuzione di pasto e per funzioni di accoglienza.
Nell’area stanno operando 4 elicotteri dell’Antincendi boschivi e uno dei Vigili del fuoco. Sono 10 le squadre Aib impegnate, con direttore delle operazioni del Comune di Scarlino, oltre a personale dei Vigili del fuoco.



Articoli correlati