Incidente sul lavoro a Pienza, 45enne muore cadendo dal tetto di un capannone

L'uomo, tra i proprietari di un’azienda agricola, sarebbe deceduto sul colpo dopo essere caduto da un‘altezza di oltre 6 metri mentre stava lavorando nella riparazione del tetto di un capannone

Di Redazione | 11 Febbraio 2025 alle 16:13

Incidente sul lavoro a Pienza, 45enne muore cadendo dal tetto di un capannone

Sarebbe caduto giù dal tetto di capannone il 45enne vittima di un incidente mortale sul lavoro nella tarda mattinata di oggi in località Pianoia a Monticchiello (Pienza).

Da una prima ricostruzione l’uomo, tra i proprietari di un’azienda agricola, sarebbe deceduto sul colpo dopo essere caduto da un‘altezza di oltre 6 metri mentre stava lavorando nella riparazione del tetto di un capannone che avrebbe ceduto improvvisamente per cause in corso di accertamento.

Sono intervenuti l’automedica di Nottola, l’ambulanza della Croce verde di Chianciano Terme, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). Attivato e poi disattivato Pegaso 2.

La pm di Siena Elisa Vieri ha poi disposto l’ispezione cadaverica sul corpo del 45enne. Secondo una prima ricostruzione il decesso potrebbe essere avvenuto qualche ora prima dell’allarme lanciato dai familiari dell’uomo che hanno rinvenuto il corpo senza vita ai piedi del capannone da dove è caduto. L’area non è stata posta sotto sequestro, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero le ipotesi di una caduta accidentale o quella del cedimento del tetto della rimessa agricola durante i lavori di riparazione.



Articoli correlati