E’ di tre morti e 18 feriti il bilancio di un incidente avvenuto stamani fra Arezzo e Valdarno. Coinvolti più veicoli dopo un salto di carreggiata di un camion, secondo quanto spiega Autostrade per l’Italia. Le tre persone decedute, riferisce il 118, erano tutte a bordo di un’ambulanza della Misericordia del Valdarno: autista, volontario e paziente. Tra gli altri veicoli coinvolti ci sarebbero anche tre auto e un caravan.
Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi. Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, auto-infermieristica, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxi-emergenza. Sul posto anche polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Aspi
Autostrada del Sole bloccata in entrambe le carreggiate nell’Aretino, tra Valdarno e Arezzo. Sul posto stanno intervenendo Polstrada, Vigili del Fuoco e soccorsi sanitari insieme a personale di Autostrade. Aspi consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena Bettolle e rientrare a Valdarno; verso Roma l’indicazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana.